Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FERRAGOSTO: DISCOTECHE CHIUSE?

Immagine dell'articolo

Discoteche italiane chiuse il 14 e 15 agosto.
 
E' la proposta del Codacons ai Prefetti italiani ai quali viene chiesto di dare l'ordine.
 
L'aumentare dei contagi tra i giovani e l'apertura delle discoteche - con i relativi assembramenti - nel weekend di Ferragosto rischiano di trasformare quegli ambienti in nuovi e giganteschi focolai.

"Per tale motivo chiediamo oggi ai Prefetti di tutta Italia di avvalersi dei poteri loro riconosciuti dalla legge e disporre la chiusura coatta delle discoteche al chiuso, all’aperto, e in spiaggia, nelle giornate del 14 e 15 agosto, per motivi di ordine pubblico e per tutelare la salute collettiva – spiega l’associazione –. Il Codacons avvisa inoltre che, se si registrerà anche un solo caso di contagio presso le discoteche a Ferragosto, l’associazione denuncerà i Governatori interessati e i gestori dei locali alle Procure della Repubblica per il reato di epidemia colposa".

13/08/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

22 AGO 2026

Carate Brianza, il paradosso della Folgore: conquista la Serie C ma dal comune non arriva una firma

Una promozione storica, investimenti privati e centinaia di giovani coinvolti nel progetto. Ma alla vigilia del ritorno tra i professionisti la Folgore Caratese è costretta lontano dal proprio stadio

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Il giorno dopo la confessione di Valter Lavitola sull'attentato a Sigfrido Ranucci, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Fazzolari accetta di parlare all'Adnkronos.

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

12 AGO 2026

La FIGC di Malagò, la rivoluzione che parte in salita: tra il caso Bianchedi e il rebus Nazionale

La FIGC di Malagò, la rivoluzione che parte in salita: tra il caso Bianchedi e il rebus Nazionale