1997, la squadra di vela italiana “Luna Rossa”partecipò all’American Cup e come omaggio per aver rappresentato l’Italia in maniera così egregia ricevette un grande progetto: una scarpa firmata Prada con il design Adidas alla quale venne dato il nome della squadra.
Oggi nel 2020, i due marchi hanno deciso di unirsi di nuovo per creare un secondo progetto di sneaker che prenderà il nome di “A+P Luna rossa 21”. Il modello in questione è stato progettato sulla falsa riga della Adidas Superstar, con le caratteristiche righe verticali poste ai lati della scarpa è definito come un nuovo “prodotto innovativo” rispetto alla forma originaria della prima collaborazione.
La scarpa sarà completamente rivestita da uno strato di TPE, una gomma trasparente presente in quantità superiore sulla punta e sulla suola della scarpa per regalare spessore e rendere il prodotto resistente ma allo stesso tempo di classe lasciando intravedere le tre strisce verticali in argento. Si direbbe essere una classica sneakers Adidas, che però si distingue dalle altre non solo per la formulazione confort unita al grande effetto del design innovativo, ma dalla presenza della caratteristica striscia rossa di Prada presente nella zona del tallone che firma la scarpa e sancisce questa seconda collaborazione tra i due brand.
29/11/2020
Inserisci un commento