Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

E' TEMPO DI ISCRIZIONI SCOLASTICHE

Immagine dell'articolo

Per milioni di studenti è arrivato il giorno delle iscrizioni alle medie e al superiore, per l'anno scolastico 2021/22

È infatti possibile effettuare la registrazione online al portale che regola le iscrizioni a tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.

Inoltre, per aiutare  i genitori nella scelta è disponibile un App del portale ‘Scuola in Chiaro’,  che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

 Per iscrivere i ragazzi a tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale, si può dunque procedere per le registrazioni al portale online del Ministero dell’Istruzione sono partite il  19 dicembre,  mentre il tempo disponibile per inoltrare la domanda va  dal 4  al 25  gennaio del nuovo anno.

Per la registrazione è necessario avere un codice utente e una password: se è la prima volta che si visita il portale, è senza dubbio più facile se si possiede già un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), in questo caso potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

20/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa