Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAPODANNO IN POCHI MA CON UN PENSIERO A CHI NON C’E’

Immagine dell'articolo

Siamo arrivati all'ultimo dell'anno, questa notte è una notte importante e mistica!

Questa festività è una delle più importanti dell’anno e la festeggiano in tutto il mondo, è la notte in cui si saluta l'anno trascorso e si fanno pensieri di speranza per l'anno che verrà

Quest’anno a causa delle difficoltà legate al Covid 19 non si potranno fare grandi feste e banchetti con tanti invitati ma sarà comunque un momento in cui si potrà lo stesso brindare all'anno che verrà, con pochi intimi, e magari desiderare che al mondo possa finalmente ritornare un po' più di serenità.

Fare uscire il mondo da questa pandemia è il desiderio di tutti, e così ritrovare un po' più di tranquillità; non dimenticheremo certo quello che è successo in questo anno nefasto ma dobbiamo sempre credere che domani sarà un giorno migliore!

Non dimentichiamo di ricordare, magari accendendo una candela, chi purtroppo non ce l’ha fatta a superare questo terribile virus e ringraziare tutta quella moltitudine di gente che si dà da fare per arginare le difficoltà, dai medici agli infermieri, dagli autisti delle ambulanze ai metronotte, dalle commesse alle maestre e tanti altri ancora, e cerchiamo di imparare da questa terribile esperienza a non dare tutto per scontato e che il dono più bello al mondo è la vita ed è per questo che dobbiamo cercare di custodirla come un bene prezioso.

31/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa