Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAPODANNO IN POCHI MA CON UN PENSIERO A CHI NON C’E’

Immagine dell'articolo

Siamo arrivati all'ultimo dell'anno, questa notte è una notte importante e mistica!

Questa festività è una delle più importanti dell’anno e la festeggiano in tutto il mondo, è la notte in cui si saluta l'anno trascorso e si fanno pensieri di speranza per l'anno che verrà

Quest’anno a causa delle difficoltà legate al Covid 19 non si potranno fare grandi feste e banchetti con tanti invitati ma sarà comunque un momento in cui si potrà lo stesso brindare all'anno che verrà, con pochi intimi, e magari desiderare che al mondo possa finalmente ritornare un po' più di serenità.

Fare uscire il mondo da questa pandemia è il desiderio di tutti, e così ritrovare un po' più di tranquillità; non dimenticheremo certo quello che è successo in questo anno nefasto ma dobbiamo sempre credere che domani sarà un giorno migliore!

Non dimentichiamo di ricordare, magari accendendo una candela, chi purtroppo non ce l’ha fatta a superare questo terribile virus e ringraziare tutta quella moltitudine di gente che si dà da fare per arginare le difficoltà, dai medici agli infermieri, dagli autisti delle ambulanze ai metronotte, dalle commesse alle maestre e tanti altri ancora, e cerchiamo di imparare da questa terribile esperienza a non dare tutto per scontato e che il dono più bello al mondo è la vita ed è per questo che dobbiamo cercare di custodirla come un bene prezioso.

31/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

NELLA CUPOLA DI BRUNELLESCHI CON LA REALTÀ VIRTUALE

Un viaggio nel Rinascimento come non l'hai mai visto

10 LUG 2025

BOICOTTARE L’ORALE? SI RISCHIA LA BOCCIATURA: PARLA IL MINISTRO VALDITARA

Due studenti decidono di non sostenere l’orale della Maturità e scoppia la polemica. Il Ministro dell’Istruzione annuncia: “Chi boicotta sarà bocciato”

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI: STORIA DI UN SIMBOLO INTRAMONTABILE DELL’ESTATE

Dal coraggio del 1946 all’icona pop di oggi, il due pezzi che ha fatto la rivoluzione

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami