Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN ANNO DI...

Immagine dell'articolo

Inizia il nuovo anno, con migliaia di auguri che si rincorrono come puledri impazziti e ci trasferiscono la voglia di una vita diversa, magari migliore, che riparte nell’immaginario collettivo proprio con lo scoccare della mezzanotte. E allora eccolo il nuovo anno e che sia un anno davvero migliore di quello passato, che getti alle nostre spalle il pericolo Covid e questo folle altalenante andamento dei contagi che ci ha spezzato le ali e ha ucciso le nostre quotidianità. 

Che sia un anno davvero diverso, dove il vaccino faccia davvero effetto e che non comporti altri rischi e controindicazioni, dove lo sport riprenda la sua attività a partire dalle gare dei nostri bambini e agli stadi finalmente nuovamente pieni. Che la musica riprenda la miriade di concerti in giro per tutto in mondo e che faccia sognare e muoversi migliaia e migliaia di ragazzi. Che il lavoro aumenti per tutti e le famiglie trovino tutte la loro serenità. Che le malattie vengano sconfitte da chissà quale scoperta miracolosa e che le droghe e vengano definitivamente debellate. Che le persone comprendano il senso della vita, lasciandosi alle spalle inutili guerre sociali, religiose e personali, che i social diventino uno strumento di confronto e non di sterile critica e odio. Che l amicizia torni a essere un sentimento importante ed essenziale nelle vite di ognuno. Che la famiglia ritrovi la centralità che merita, e torni ad essere il fulcro della vita di ognuno di noi . 

Ecco quanti buoni auspici per questo nuovo anno, adesso tocca a tutti noi fare la nostra parte. 

01/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura