Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I RAGAZZI DELLA 3C, 34 ANNI DOPO

Immagine dell'articolo

La discomusic e la canzone di Christal dell'indimenticabile serie tutta italiana intitolata "I ragazzi della 3C" ritornano oggi nelle nostre orecchie a 34 anni dal debutto televisivo di un pilastro sacro dei giovani degli anni '80.

Segnò il passo di molti ragazzi quella serie, portando alla ribalta, nel medio lungo termine, attori, presentatori e showman ancora oggi presenti nel panorama televisivo.

34 anni e non sentirli davanti a Chicco, Bruno e ai loro compagni di classe e di avventura, tra professori che promettevano gravi insufficiente, storie d'amore e la mancata voglia di studiare.

33 episodi scanditi dai ritmi di "Fire Lady" di Christal, alla quale, nella seconda edizione della serie, è stata poi sostituita "Studiare in jeans", altro brano diventato tormentone.

Oggi la storia, quella di un gruppo di ragazzi insolito ma molto vicino alla realtà dei tempi, torna quotidiana, in un periodo di grande esame per quella scuola che i protagonisti dela serie hanno sempre visto come una nemica e che, invece, i ragazzi di oggi sperano di riabbracciare, come amica, il prima possibile.  

 

13/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 NOV 2025

A DUE ANNI DAL FEMMINICIDIO DI GIULIA CECCHETTIN

Il padre di Giulia insiste sul “fare rete”

11 NOV 2025

TRA SERIE DI SUCCESSO E MODA

Intervista all'attore Fernando Lindez

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

TEMPESTA SOLARE IN CORSO

Il Sole “infuria” e regala aurore anche a basse latitudini

06 NOV 2025

GEN Z E DIPENDENZE: UN GIOVANE SU QUATTRO FA USO DI SOSTANZE

L’allarme della Sipad: “Un’emergenza silenziosa”

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.