Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOVANI E BINGE DRINKING LA PRATICA DIFFUSASI A MACCHIA D'OLIO

Immagine dell'articolo

Uno dei problemi che sembra essere legato alla pandemia nei giovani è la pratica del binge drinking, ovvero bere fino ad ubriacarsi. Gli alcolici e i superalcolici pare siano stati i migliori alleati tra i giovani costretti a casa a causa del covid, per sfuggire a quella costrizione nel dover rinunciare ad una vita sociale aumentando così il livello di stress di molti ragazzi cercando un rifugio, o semplicemente un modo per evadere da quella vita carceriera.

Da un'ultima ricerca effettuata da “idealo”, un portale internazionale dedicato alla comparazione prezzi, è emerso che nel 2020 l'interesse online nei confronti degli alcolici è praticamente più che raddoppiato e che ad acquistare alcolici sono  per lo più quei giovani dalla fascia di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

Tra le regioni italiane a sostenere alto l'interesse online nei confronti dell'alcool troviamo il Molise con oltre il 200,0% in più rispetto all'anno scorso. Segue poi il Friuli Venezia Giulia con il 196,2% e la Basilicata con il 191,1%. Per uscire dalla dipendenza dall'alcool è fortemente consigliato di chiedere aiuto ai servizi territoriali di alcologia, dove è possibile trovare supporto da persone altamente qualificate garantendo il massimo rispetto e riservatezza e offrendo aiuti concreti sia sotto l'aspetto psicologico, socio-educativo oltre al sostegno alla famiglia.

Esiste inoltre un numero verde ( Telefono Verde Alcol- 800632000) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16, che attraverso interventi di consulenza telefonica facilita l'incontro dei cittadini con i servizi offerti sul proprio territorio.

22/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile

21 APR 2024

NUOVI TERMINI "GREEN" NELL'EDIZIONE 2024 DELLO ZINGARELLI

Comprendere il Futuro del Nostro Pianeta

21 APR 2024

L'ATTRAZIONE DEL BUIO" DI LUIGI OMAR MARTINUZZI: TRA THRILLER E LEGGE DELL'ATTRAZIONE

L'ATTRAZIONE DEL BUIO" DI LUIGI OMAR MARTINUZZI: TRA THRILLER E LEGGE DELL'ATTRAZIONE

19 APR 2024

NORRIS FIRMA LA POLE DELLA GARA SPRINT AL GP DELLA CINA

Le Ferrari si piazzano rispettivamente quarto e settimo

19 APR 2024

LA MIOPIA TRA I GIOVANI

Quando lo Studio Colpisce gli Occhi