Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA MONDIALE DEL BACKUP

Immagine dell'articolo

 

La Giornata mondiale del backup del 31 marzo ci ha ricordato di proteggere i nostri preziosi documenti digitali poiché siamo diventati più dipendenti dalla tecnologia. C'è sempre quella foto, video o ricordo che non sei riuscito a salvare in tempo, ma che per qualche motivo non è più tuo. Che si tratti di un telefono perso o rotto, di un disco rigido difettoso o di qualche altro contrattempo tecnologico, può sembrare impossibile mantenere tutti i file in un unico pezzo.

Per fortuna, il giorno prima del pesce d'aprile è la Giornata mondiale del backup, che ci evita di essere la battuta finale di uno scherzo giocato dai nostri stessi dispositivi. È il giorno in cui finalmente smettiamo di dire "Lo farò domani" e ci assicuriamo che tutti i nostri preziosi file trovino uno spazio sicuro. Cerca di non considerarlo una seccatura.

Ricordi quando hai giurato di eseguire il backup di tutte quelle foto e video della tua ultima vacanza? Ora è il momento. Ogni giorno dipendiamo sempre di più dai dati per servire le nostre vite. Sebbene possa essere difficile immaginare un futuro in cui i nostri preziosi file non siano accessibili come lo sono oggi, non è nostro compito dare per scontati i ricordi digitali. 

CHE COS'È IL BACKUP?

Un backup è una seconda copia di tutti i tuoi file importanti, ad esempio le foto di famiglia, i video personali, i documenti e le e-mail. Invece di archiviarlo tutto in un posto (come il tuo computer), tieni un'altra copia di tutto da qualche parte al sicuro. Per maggiori informazioni su questo giorno, vai su www.worldbackupday.com COME OSSERVARE #WorldBackupDay

Se non lo hai già fatto, investi in un disco rigido esterno, una chiavetta USB o acquista un po 'di spazio nel cloud. Mentre aspetti che il trasferimento di file raggiunga il 100%, prenditi un momento per pianificare il tuo prossimo dump di big data. Perché ammettiamolo, un giorno all'anno non è quasi abbastanza.

Prendi l'impegno di eseguire il backup del tuo telefono, computer, tablet e tutti gli altri dispositivi ambiti e di condividere con il mondo utilizzando l'hashtag #WorldBackUpDay.


 

01/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2021

BRUMOTTI-RUBIO: DIVERBIO VIA SOCIAL

Il duro commento dello chef all'aggressione dell'inviato

22 APR 2021

“REDX-MASK”: LA MASCHERINA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

La nuova mascherina ‘green’ dell’Associazione di volontariato è riutilizzabile e certificata.

22 APR 2021

ALLE PRESE CON LE STOVIGLIE DA PULIRE

Consigli utili per risparmiare con la lavastoviglie

21 APR 2021

DILETTA-CAN, NESSUNA CRISI

La coppia risponde a Striscia la Notizia

21 APR 2021

FERRAGNEZ IN TV

Pronta la serie sulla loro vita

21 APR 2021

LE STAR ITALIANE DI YOUTUBE

Vere e proprie celebrità da numeri strabilianti