Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FACEBOOK HACKERATO

Immagine dell'articolo

Facebook viene attaccato dagli hacker e i dati di milioni di italiani sono a disposizione di tutti.
Sarebbe meglio coniugare i verbi al passato se si pensa che il furto risalirebbe al 2019 non ad oggi… Ma il fatto resta.
 
533 milioni di utenti, di questi 35 milioni sarebbero del Belpaese, si sarebbero visti “scippare” i propri dati da chi ha superato le difese del social network. 
 
Di che dati si tratta? Numeri di telefono in primis ma anche nome e cognome, data di nascita ed email.
 
La notizia è stata resa nota dal Corriere della Sera, in un articolo nel quale viene rimarcata la difficoltà da parte di queste piattaforme di tutelare la grande mole di informazioni in proprio possesso.

06/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 APR 2026

Valentina Pelliccia: “Il discredito precede spesso la verità. È così che si costruisce una narrazione nella comunicazione contemporanea”

La giornalista ed esperta di comunicazione Valentina Pelliccia analizza i meccanismi attraverso cui si rende una persona riconoscibile senza nominarla, incidendo sulla reputazione e sulla credibilità prima ancora dei fatti.

15 APR 2026

NOTTE CHAMPIONS

Sfide decisive e big già in semifinale

15 APR 2026

SOCIAL E SICUREZZA: ARRIVA L’APP UE PER VERIFICARE L’ETÀ

...senza perdere la privacy

13 APR 2026

BEAUTY, CREATIVITÀ E CARRIERA

A Milano nasce il progetto che forma i talenti del futuro

13 APR 2026

CONCERTONE 2026: A ROMA TORNANO I LITFIBA NELLA STORICA FORMAZIONE

Il Primo Maggio parla ai giovani

08 APR 2026

Stella e i biglietti del cuore: un racconto sull’empatia che parla ai più piccoli (e agli adulti)

Scopri Stella e i biglietti del cuore, il libro per bambini di Jane Rose Caruso che insegna empatia, inclusione e valore delle relazioni con illustrazioni di Angela Izzo.