Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUSK IL COLONIZZATORE DI MARTE

Immagine dell'articolo

Non ha ancora raggiunto la vetta, rimane il secondo paperone al mondo, eppure Elon Musk ha scelto come nuova residenza un prefabbricato di soli 37 metri quadrati del valore di appena 50mila dollari. Di certo non è la sua unica proprietà e non ha problemi di spazio negli altri immobili in suo possesso.

É da sempre stato un visionario, adesso  immagina di fondare una città spaziale in Texas che chiamerà Starbase, in altre parole l'espansione urbanistica dell'insediamento aerospaziale con rotta su Marte.

Lo scorso 9 giugno, lo stesso Musk descriveva su Twitter la sua nuova "primary home" come una dimora fantastica e, non meno importante, annunciava la messa in vendita della sua unica proprietà a sud di San Francisco, un villa con 9 camere da letto acquistata nel 2017 e ora sul mercato a 37,5 milioni di dollari.

Letteralmente con la testa su un altro pianeta, il colonizzatore di Marte ha deciso di eliminare ciò che considerava superfluo per concentrarsi sulla sua missione spaziale. Da lì la scelta di alloggiare tra le quattro mura di Casita, un'abitazione pieghevole e modulare prodotta dall'azienda di Las Vegas Boxabl che richiede un solo giorno per essere installata.

Con un piccolo dehor recintato e una graziosa cucina ad angolo che si apre sull’area lounge (che comprende anche la zona notte), la casa dove abita Elon Musk è il risultato di un attento esercizio di interior design: monolocale da invidia per alcuni alloggi propinati a cifre stellari nelle grandi città, si presta (forse) a diventare l'unità abitativa della stessa Starbase.

10/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura