Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON CI PRESENTA ASTRO

Immagine dell'articolo

L'azienda di Jeff Bezos, da qualche giorno ha lanciato sul mercato un ultimo ritrovato di tecnologia e robotica: Astro. Un piccolo robot casalingo, con il cuore e la mente di Alexa.

Operatori che hanno lavorato al progetto ne hanno dato impressioni discordanti, alcuni affermano che il robottino abbia una costituzione troppo fragile, anche per le piccole attività cui è tenuto a fare; per non parlare del fatto che in fase di sperimentazione ha dato molti problemi di decodifica delle immagini, incorrendo pertanto in disconoscimento delle persone utilizzatrici.

Naturalmente da casa Amazon nessun comunicato parla di queste falle nel sistema, anzi presentano Astro come  perfetto.

Astro si sposta su ruote ed è relativamente piccolo. È capace di mappare le stanze di casa e spostarsi tra di esse con un comando vocale dell’utente. Dato che il suo volto è uno schermo, può gestire anche le videochiamate mantenendo i soggetti nell’inquadratura grazie alle sue capacità di spostamento e può servirsi anche della telecamera periscopica per controllare alcune situazioni casalinghe: nel video di presentazione verifica a distanza se un fornello del gas è stato spento.

Ma la preoccupazione più grande, come per la sua progenitrice Alexa, è che Astro possa rivelarsi un altro spione in casa, pronto ad ascoltare le nostre conversazioni e propinarci pubblicità di ogni tipo, con la funzione in più di vigilarci anche con gli occhi di chi può farci anche qualche video.

02/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola