Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNA LA SCUOLA IN TV

Immagine dell'articolo

Riparte oggi su Rai Scuola e RaiPlay “La scuola in Tivù”.

Il programma frutto della collaborazione tra Rai Cultura e Ministero dell'Istruzione, parte proprio da stamattina con un programma molto fitto di lezioni.

Primo appuntamento alle 8:30 con la lingua inglese: lezione di “Making connections” con il professor James Munday del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria (replica alle 16.30).

Alle ore 9.00 arriva la matematica con le “Le proporzioni”, lezione curata dalla professoressa Giulia Gallo del Liceo Scientifico "Enrico Fermi" di Aversa (replica alle 17.00)

Dopo mezz'ora, spazio al teatro con “La grande lezione di Eduardo” e la professoressa Federica Vicino del Liceo Artistico "Misticoni Bellisario" di Pescara (replica alle 17.30)

Alle 10:00 è la volta di discipline progettuali e design: si parlerà de “I discepoli della natura” con i professori Beatrice Angelini, Luciano Fabale e Mario Baioli del Liceo Artistico Statale “Via di Ripetta” di Roma (replica alle 18.00)   

Alle 12:00 sarà la volta di scienze umane e psicologia con “Le teorie dell'apprendimento”, che avranno come protagonista il professor Alessandro Volpone del Liceo “G. Bianchi Dottula” di Bari (replica alle 16.00 e alle 20.00)

04/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa