Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA, LICEO TRASFORMATO IN DISCARICA!

Immagine dell'articolo

Cosa hanno in comune una scuola della Capitale e i rifiuti?
 
Apparentemente nulla se non fosse che l'esterno del liceo Talete sembra praticamente diventato una discarica, a seguito di ripetuti atti vandalici e dell'abbandono di rifiuti a ridosso della struttura.
 
"Le scuole della capitale versano in condizioni di degrado estreme, per responsabilità degli stessi studenti e delle istituzioni che non intervengono per imporre il rispetto delle regole basilari del vivere civile", si legge in una nota del Codacons che pone l'accento su un caso specifico, quello del Liceo Scientifico Talete, di Via Gabriele Camozzi, nel quartiere Prati.

L'ingresso della scuola è alla stregua di una discarica a cielo aperto, con "cartacce e bottiglie di birra abbandonate sulle scale di accesso alla struttura, e scarabocchi e scritte sulla facciata dell’edificio storico".
 
"Abbiamo deciso di scrivere all’Ama affinché intervenga prontamente per rimuovere la spazzatura davanti alla scuola e ripulire i muri della struttura, e diffidiamo oggi il Preside dell’istituto non solo ad individuare e punire con severità i responsabili di tale situazione di degrado, ma ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la pulizia della scuola – afferma il presidente Carlo Rienzi –. Ricordiamo infatti che il liceo Talete è ubicato in un edificio storico del quartiere Prati, in pieno centro, e non è tollerabile che una struttura di pregio sia abbandonata all’incuria e invasa da sporcizia di ogni tipo".

27/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola