Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘IL SIGNOR WILSON’ BATTUTO ALL’ASTA

Immagine dell'articolo

Impossibile non conoscere ‘Cast Away’, il film uscito al cinema nel 2000, interpretato da Tom Hanks, e tanto meno  il “signor Wilson”, la palla da volley che, senza dubbio, possiamo definire il coprotagonista della storia.

La pellicola valse all’attore principale la nomination agli Oscar nel 2001, ma venne battuto per un soffio da Russell Crowe, con il film ‘Il Gladiatore’. Cast Away narra la storia di un naufrago che, per quattro anni, cerca un modo per tornare a casa dalla moglie.

Sull’isola su cui è approdato, l’unico ‘amico’ con cui interagisce, è appunto un pallone, che galleggia fra alcuni pacchi ritrovati alla deriva. L’oggetto assume un’importanza fondamentale, tanto che grazie ad esso il naufrago riesce a non impazzire.

L’uomo, dopo essersi ferito ad una mano, lasciò l’impronta insanguinata sul pallone. Osservandola, gli sembrò di vedere un volto e così decise di chiamarlo Wilson, che poi è proprio la marca stessa della sfera fatta di cuoio. A distanza di oltre vent’anni, “il signor Wilson” è andato all’asta su Prop store, con una richiesta di 60 mila sterline.

Sul sito, era stata fatta anche una descrizione dell’oggetto: “La parte superiore è stata strappata per permettere l’inserimento di steli di tabacco per replicare l’aspetto dei capelli, sono presenti diversi punti strappati, sulla parte anteriore della palla attorno all’apertura”.

Contrariamente alle aspettative, la vendita si è chiusa con una cifra record di oltre quattro volte superiore alla richiesta: 230 mila sterline, che equivalgono a circa 270 mila euro. 

21/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa