Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘IL SIGNOR WILSON’ BATTUTO ALL’ASTA

Immagine dell'articolo

Impossibile non conoscere ‘Cast Away’, il film uscito al cinema nel 2000, interpretato da Tom Hanks, e tanto meno  il “signor Wilson”, la palla da volley che, senza dubbio, possiamo definire il coprotagonista della storia.

La pellicola valse all’attore principale la nomination agli Oscar nel 2001, ma venne battuto per un soffio da Russell Crowe, con il film ‘Il Gladiatore’. Cast Away narra la storia di un naufrago che, per quattro anni, cerca un modo per tornare a casa dalla moglie.

Sull’isola su cui è approdato, l’unico ‘amico’ con cui interagisce, è appunto un pallone, che galleggia fra alcuni pacchi ritrovati alla deriva. L’oggetto assume un’importanza fondamentale, tanto che grazie ad esso il naufrago riesce a non impazzire.

L’uomo, dopo essersi ferito ad una mano, lasciò l’impronta insanguinata sul pallone. Osservandola, gli sembrò di vedere un volto e così decise di chiamarlo Wilson, che poi è proprio la marca stessa della sfera fatta di cuoio. A distanza di oltre vent’anni, “il signor Wilson” è andato all’asta su Prop store, con una richiesta di 60 mila sterline.

Sul sito, era stata fatta anche una descrizione dell’oggetto: “La parte superiore è stata strappata per permettere l’inserimento di steli di tabacco per replicare l’aspetto dei capelli, sono presenti diversi punti strappati, sulla parte anteriore della palla attorno all’apertura”.

Contrariamente alle aspettative, la vendita si è chiusa con una cifra record di oltre quattro volte superiore alla richiesta: 230 mila sterline, che equivalgono a circa 270 mila euro. 

21/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 AGO 2025

Il sogno mondiale dell’Italia del Calcio a 7 sfuma in finale: applausi per gli azzurri di D’Orto

Il sogno mondiale dell’Italia del Calcio a 7 sfuma in finale: applausi per gli azzurri di D’Orto

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino