Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI SUONA FORTE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: ARRIVA “UNA NESSUNA CENTOMILA”

Immagine dell'articolo

Domani Piazza del Plebiscito diventa il cuore pulsante di un messaggio che non può più aspettare: dire basta alla violenza sulle donne. Per la prima volta nel Sud Italia, il mega-concerto “Una Nessuna Centomila” porta sul palco ventidue artisti e tanta energia, trasformando la musica in un grido collettivo di rispetto e solidarietà.

Una line-up da urlo

Ad aprire la terza edizione ci saranno nomi che fanno vibrare ogni playlist: Elodie, Annalisa, Ariete, BigMama, Coez, Brunori Sas, Elisa, Emma, Ermal Meta, e tanti altri, fino a Gigi D’Alessio che presenterà in anteprima “Filumè”, un brano dedicato a Filumena Marturano. Alla conduzione Amadeus, pronto a mixare artisti e generi in combinazioni inedite: “Gran parte delle canzoni – anticipa – sarà eseguita da più cantanti insieme, per regalare sorprese uniche”.

Un palco per cambiare le cose

Dietro il grande show c’è un obiettivo chiaro: raccolta fondi e sensibilizzazione. Circa 500mila euro andranno a dieci centri antiviolenza italiani, mentre una nuova masterclass per associazioni e istituzioni aiuterà a rafforzare i progetti contro gli abusi. “È fondamentale continuare a parlarne e fare ognuno la propria parte”, ha ricordato Fiorella Mannoia, presidente onoraria dell’associazione.

Napoli protagonista

“Qui il messaggio ha un sapore particolare”, ha spiegato il sindaco Gaetano Manfredi, sottolineando quanto sia urgente costruire una cultura del rispetto reale, non solo di facciata.

Per chi non potrà essere in piazza, niente paura: il concerto andrà in onda su Canale 5 in prima serata nei prossimi giorni. Ma se puoi, vivi l’esperienza dal vivo: musica, emozioni e un unico grande obiettivo, dire tutti insieme stop alla violenza sulle donne.

25/09/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social