Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA NELLE LIBRERIE IL LIBRO "L'ASILO DEL CALCIO " DI ALESSANDRO CRISAFULLI

Immagine dell'articolo

Se siete in cerca di un regalo natalizio per un papà aspirante allenatore il libro di Alessandro Crisafulli è quello che fa per voi.  Alessandro Crisafulli, giornalista professionista d'esperienza per il Sole 24 ore, Il Giorno e la Gazzetta dello Sport, collaboratore con diverse Società Sportive agonistiche, è l'inventore di un nuovo format, unico in Italia ed oggetto di tesi universitarie, ricerche e attenzione di diversi club sportivi professionistici.

L'Asilo del Calcio” è un vero e proprio manuale di calcio per baby calciatori, rivolto non solo a tutti gli allenatori e gli operatori del calcio giovanile, ma anche e sopratutto ai genitori di bambini alle soglie delle prime esperienze ludico sportive, con la pretesa sana di insegnare a giocare a Calcio a bimbi di 2 o 3 anni , attravarso divertimento e tanta best practice.

Lo si potrebbe descrivere com un progetto in 4D: il bambino che scopre gli schemi motori di base ed il proprio corpo; il piccolo aspirante calciatore che che inizia a modellare il suo rapporto con la palla; l'educazione ambientale, alimentare,stradale,civica, musicale veicolate attraverso i percorsi di giocoallenamenti e sempre con un pallone tra i piedi.

Da non perdere! 

 

17/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 OTT 2025

SANREMO GIOVANI 2025: OLTRE 500 ARTISTI IN GARA PER INSEGUIRE IL SOGNO DEL FESTIVAL

Il viaggio verso il palco dell’Ariston è ufficialmente cominciato.

23 OTT 2025

ALFIERI DEL LAVORO 2025: I 25 MIGLIORI STUDENTI D’ITALIA PREMIATI DA MATTARELLA AL QUIRINALE

Da 14 regioni italiane (e una da Francoforte), i giovani che rappresentano il meglio della scuola italiana riceveranno domani la Medaglia del Presidente della Repubblica.

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

LADY GAGA CONQUISTA MILANO: IL “MAYHEM BALL” È UN’OPERA POP DARK E SPETTACOLARE

Vero teatro dell’immaginario, tra opera gotica, spettacolo pop e confessione personale.

20 OTT 2025

VALENTINO ROSSI TORNA A VINCERE A INDIANAPOLIS

Da due ruote a quattro, il Dottore non smette di stupire

16 OTT 2025

ANGELINA MANGO TORNA CON “CARAMÉ”

Un album a sorpresa pieno di cuore e verità