Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COPPA AMERICA A PORTE CHIUSE

Immagine dell'articolo

Dicono che si possa gareggiare a porte chiuse come accade in altri sport, tuttavia non tengono in considerazione cosa sta accadendo in Nuova Zelanda in questo momento.

Il COR (Challenge of Record), che tra l’altro si occupava degli aspetti organizzativi relativi alla Prada Cup, si era opposto alla proposta di ACE di rinviare di una settimana le regate tra il Team Prada Pirelli ed Ineos Team UK, affinché si potessero svolgere con la presenza del pubblico.

I neozelandesi avrebbero gradito attendere che il livello di allerta anti-Covid scendesse ad 1, mentre per Luna Rossa nulla ostava a gareggiare anche con allerta 2, come peraltro previsto dal protocollo vigente, senza dimenticare che la Prada Cup, da regolamento, doveva necessariamente concludersi entro il 24 febbraio. Luna Rossa ha avuto ragione e non poteva essere altrimenti: la normativa era dalla sua parte.

Attualmente ad Auckland vige un lockdown di livello 3 e l'inizio della Coppa America è stato ufficialmente rinviato: le regate non scatteranno prima di mercoledì 10 marzo. Non solo i neozelandesi avevano bruscamente attaccato il Team Prada Pirelli per aver ottenuto (da regolamento) di regatare con restrizioni di livello 2, ma ora addirittura chiederanno una deroga al Governo per poter eventualmente gareggiare anche in regime di allerta 3!

Ricordiamo infatti che, secondo la normativa vigente in Nuova Zelanda, con un lockdown di livello 3 non è possibile disputare eventi sportivi. Occorre dunque una deroga specifica e ad hoc da parte del Governo. Di sicuro il tanto desiderato pubblico, in tale eventualità, dovrà accontentarsi di guardare le regate da casa.

01/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

NORRIS FIRMA LA POLE DELLA GARA SPRINT AL GP DELLA CINA

Le Ferrari si piazzano rispettivamente quarto e settimo

19 APR 2024

LA MIOPIA TRA I GIOVANI

Quando lo Studio Colpisce gli Occhi

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI