Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUDETTO E DEBITI

Immagine dell'articolo

La domenica di inizio maggio viene caratterizzata dall'Inter  che si laurea Campione d'Italia e seppur mestamente iniziano i festeggiamenti. Ma il presidente Steven Zhang è rientrato in Italia non solo per festeggiare assieme alla squadra, bensì  per programmare il futuro che vedrebbe al timone ancora Suning.

Le turbolenze finanziare saranno placate con il tanto atteso prestito ponte e il candidato principale è il fondo Bain Capital. Si parla di 260 milioni di euro che saranno erogati all’Inter tramite la lussemburghese Great Horizon e in cambio Suning lascerà in pegno le sue azioni.

In lizza c’è anche il fondo Oaktree ma al momento più defilato. Il prestito porterà poi ad un aumento di capitale nell’Inter senza un incremento dei debiti e il passo successivo sarà liquidare il 30% di quote in mano a Lion Rock. Suning potrà dunque salire al 100% oppure trovare partner che rilevino le quote di minoranza della galassia Inter. Il prestito consente a Suning di superare le difficoltà, ma i conti restano un nodo da risolvere con il contenimento dei costi. Dall’altro lato, c’è una squadra da migliorare per poter competere in Champions League e possibilmente resistere alle offerte per i big.

L’idea di Zhang è chiara: tenere i 4 tenori principali. Suning resisterà per Lukaku, Lautaro, Barella e Hakimi, ma molto probabilmente qualcosa in uscita dovrà fare per finanziare il mercato in entrata.

03/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

07 GIU 2026

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

MICHELLE, LA MATURITÀ E UN NUOVO CUORE

La scuola in ospedale compie 50 anni e racconta storie straordinarie

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere