Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUDETTO E DEBITI

Immagine dell'articolo

La domenica di inizio maggio viene caratterizzata dall'Inter  che si laurea Campione d'Italia e seppur mestamente iniziano i festeggiamenti. Ma il presidente Steven Zhang è rientrato in Italia non solo per festeggiare assieme alla squadra, bensì  per programmare il futuro che vedrebbe al timone ancora Suning.

Le turbolenze finanziare saranno placate con il tanto atteso prestito ponte e il candidato principale è il fondo Bain Capital. Si parla di 260 milioni di euro che saranno erogati all’Inter tramite la lussemburghese Great Horizon e in cambio Suning lascerà in pegno le sue azioni.

In lizza c’è anche il fondo Oaktree ma al momento più defilato. Il prestito porterà poi ad un aumento di capitale nell’Inter senza un incremento dei debiti e il passo successivo sarà liquidare il 30% di quote in mano a Lion Rock. Suning potrà dunque salire al 100% oppure trovare partner che rilevino le quote di minoranza della galassia Inter. Il prestito consente a Suning di superare le difficoltà, ma i conti restano un nodo da risolvere con il contenimento dei costi. Dall’altro lato, c’è una squadra da migliorare per poter competere in Champions League e possibilmente resistere alle offerte per i big.

L’idea di Zhang è chiara: tenere i 4 tenori principali. Suning resisterà per Lukaku, Lautaro, Barella e Hakimi, ma molto probabilmente qualcosa in uscita dovrà fare per finanziare il mercato in entrata.

03/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento

01 OTT 2025

ROMA, CORTEI E OCCUPAZIONI

La Sapienza e i licei in piazza per Gaza

01 OTT 2025

IL SENATO DICE STOP AL BODY SHAMING

Il 16 maggio sarà la Giornata nazionale

30 SET 2025

Italia calcio a 8 travolgente alla Euro Golden Cup 2025: 5-0 alla Romania

Italia travolgente alla Euro Golden Cup 2025: 5-0 alla Romania

29 SET 2025

BAD BUNNY PRONTO A INCENDIARE IL SUPER BOWL

Il re del reggaeton conquista l’half-time show

29 SET 2025

CERVIA VOLA ALTO: AQUILONI, MUSICA E PACE NEL CIELO D’AUTUNNO

'One Sky One World'