Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

105ESIMA EDIZIONE DELLA TARGA FLORIO

Immagine dell'articolo

Al via la centocinquesima edizione della Targa Florio Rally; la gara organizzata dall’Automobile Club Palermo, che da poche ore ha reso pubblico l'elenco dei partecipanti.

Stiamo parlando della competizione automobilistica più antica del Mondo per la sua edizione 2021 ha validità di 3° round del Campionato Italiano Rally SparcoCampionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona. Sullo stesso  percorso che vide fino agli anni '60 correre i bolidi della formula 1, articolato nelle Strade Provinciali  della Madonie e  che tutti potranno seguire attraverso le dirette su Aci Sport TV (228 Sky) e Rai Sport, in streaming e sui canali social.

Il programma del fine settimana siciliano entrerà nel vivo venerdì 7 maggio, quando i mezzi dei team entreranno nell’area destinata al “Targa Florio Village” presso il Porto di Termini Imerese. Nella stessa mattinata, le operazioni preliminari ed anche i test con le vetture da gara, lo shakedown. Venerdì pomeriggio appassionati e non, incollati agli schermi per la “Power Stage” alle 16.30, la prima diretta completa che farà vivere le emozioni delle sfide tra protagonisti del volante dal prestigio assoluto che si contenderanno i primi punti tricolori della gara. Tutta la giornata di sabato sarà seguita in diretta dalla produzione Aci Sport TV, saranno nove i tratti cronometrati, “Tribune”, “Targa” e Scillato – Polizzi” da percorre tre volte, prima del traguardo sul belvedere di Termini Imerese, anche il momento conclusivo in cui si celebrerà il vincitore della 105esima edizione della Targa Florio sarà in diretta. Cresce l’atmosfera da “Targa” non solo nella regione, in attesa di conoscere gli iscritti, un’atmosfera che quest’anno sarà ancora senza la presenza del pubblico, elemento che come sempre ha contribuito a rendere grande la gara siciliana.

“La garanzia delle dirette TV e streaming sono l’elemento che ci tiene in contatto col pubblico – spiega Angelo Pizzutopresidente dell’Automobile Club Palermo – la responsabilità di ciascuno è importante per dare serenità e sicurezza alla gara, anche se una seconda edizione senza la presenza del pubblico sul campo non ce la aspettavamo”.

 

06/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 MAG 2024

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE VERONICA LIBERALE

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE VERONICA LIBERALE

04 MAG 2024

IL CERTAMEN CICERONIANUM, LA SFIDA EUROPEA TRA LICEALI

In Arrivo ad Arpino

03 MAG 2024

ANGELINA MANGO PORTA IL RITMO ITALIANO ALL'EUROVISION

Pronti per il divertimento?

03 MAG 2024

SENA: IL VIAGGIO INTIMO DELL'ANIMA ATTRAVERSO IL FILO ROSSO DELL'AMORE

SENA: IL VIAGGIO INTIMO DELL'ANIMA ATTRAVERSO IL FILO ROSSO DELL'AMORE

02 MAG 2024

IL WORLD PASSWORD DAY

Addio alle Password: Il Futuro della Sicurezza Digitale

30 APR 2024

PRIORITÀ DEI GIOVANI: IL LAVORO ALL' OTTAVO POSTO

affiancato alla fedeltà