Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAOS SESSISTA NELLA NAZIONALE CANTANTI

Immagine dell'articolo

Prosegue il caos intorno alla Partita del cuore: ieri, infatti, Aurora Leone dei The Jackal ha denunciato di essere stata esclusa "in quanto donna” dal tavolo della cena della Nazionale Cantanti alla vigilia del match. 

Il direttore generale della Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini, si è assunto piena responsabilità della vicenda, rassegnando le dimissioni, e discolpando gli artisti presenti che non si sarebbero accorti di nulla. Una risposta simbolica sta nella decisione di affidare alla Juventus Women il calcio d'inizio dell'incontro.

Alle dimissioni hanno fatto seguito anche le scuse formali del capitano Enrico Ruggeri e quelle di Eros Ramazzotti, che ha comunicato la scelta di non voler giocare “con questa dirigenza”.

Anche Gigi Buffon si è esposto sulla vicenda: «Una raccolta di beneficenza, inclusiva per definizione, non può trasformarsi nel teatro di assurde discriminazioni sessiste. Sono senza parole di fronte a tanta idiozia. Che in ogni caso sarò in campo per contribuire alla ricerca contro i tumori, al fianco di altre colleghe e colleghi, artiste ed artisti, felice di essere utile alla causa».

L’attrice comica e il collega Ciro Priello (il vincitore di Lol) hanno denunciato sui social un grave episodio di sessismo avvenuto alla cena prima del match previsto per stasera a Torino: «Io e Ciro ci siamo seduti al tavolo con la Nazionale Cantanti — ha raccontato Aurora — ma il direttore generale ha detto non potevamo stare seduti lì». «O meglio, che Aurora non poteva», ha specificato Priello. Facciamo per alzarci ma ci sentiamo dire che Ciro poteva stare e io no, perché ero una donna. “Sei una donna, non puoi stare seduta qui”». Sempre Pecchini, alla spiegazione di Aurora che lei era una delle giocatrici invitate in campo, non un’accompagnatrice di Ciro, ha risposto: «Da quando in qua le donne giocano?»

26/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali