Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROLAND GARROS 2021

Immagine dell'articolo

Il 24 maggio è iniziato il Roland Garros, secondo torneo in ordine cronologico del Grande Slam. A Parigi, come ogni anno, sono arrivati i tennisti più forti del mondo per affrontarsi sulla terra battuta e tra i tanti atleti spiccano anche gli Azzurri.

Il tennis italiano è in grande ascesa e dopo buone prestazioni agli Internazionali giungono in Francia per la categoria uomini Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Matteo Berrettini. Le Azzurre sono invece Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Musetti e Sinner staccano il biglietto per gli ottavi di finale ma la sfortuna vuole che incontrino Djokovic e Nadal e per i due diciannovenni la competizione termina li.

Il più fortunato è sicuramente Matteo Berrettini che arriva ai quarti dopo il ritiro, causa infortunio, di Roger Federer, ma contro il numero uno al mondo il giovane Berrettini si arrende concludendo il sogno azzurro. Nella categoria femminile si arrestano invece al secondo turno Camila Giorgi e Jasmine Paolini, non riuscendo ad andare più a fondo nel torneo.

Sono 15 in totale i successi degli Azzurri: 7 hanno passato il primo turno, 5 il secondo e 3 il terzo, questi numeri mostrano come il tennis italiano abbia una prospettiva di grande crescita valorizzata dal fatto che molti tennisti sono davvero giovanissimi.

Tuttavia a vincere L’Open di Francia è Barbora Krejcikova nella categoria femminile e Novak Djokovic, dopo cinque set contro un agguerrito Tsitipas, solleva per la seconda volta la coppa del Roland Garros ottenendo il quindicesimo trofeo in un torneo del Grande Slam.

17/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali