Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN GINOCCHIO O NO ? DECISIONE UNANIME

Immagine dell'articolo

Contro il Galles s'inginocchiò solamente mezza squadracontro l'Austria forse rimarranno tutti in piedi. Gli Azzurri decideranno quale atteggiamento adottare in merito alla mobilitazione antirazzista nata negli Stati Uniti e che in queste settimane si è fatta strada anche agli Europei; fra adesioni collettive, iniziative individuali e polemiche, spesso fuori luogo. 

Inutile polemica alla vigilia degli ottavi per gli Azzurri. Sarebbe stato meglio dover scontrarsi per le convocazioni, oppure un assemblea tra tecnici e atleti per la scelta tra titolari e riserve; invece giunti a Londra sembra che il cruccio sia se inginocchiarsi o no per la partita di stasera.

La causa è  di tutto rispetto: in sostegno della campagna contro l'odio razziale, black lives matter. Anche se una posizione eretta dei giocatori nel pre-partita non fa di loro dei razzisti. Sembra comunque che la decisione debba essere condivisa in maniera democratica

prendendo una posizione comune e solida della Nazionale italiana, dimostrando ancora

una volta che stiamo parlando di una squadra, un gruppo solido indissolubile e che non

teme di prendere decisioni scomode ma di coesione.

26/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025

17 NOV 2025

JANNIK SINNER TRIONFA A TORINO

Incoronato alle ATP Finals 2025 senza perdere un set. Alcaraz si arrende in finale

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children