Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA COPA AMERICA

Immagine dell'articolo

Mentre in Europa si disputava il massimo campionato europeo per Nazioni dall’altra parte del mondo si giocava la Copa America. Delle dieci squadre partite per aggiudicarsi il trofeo sono arrivate in finale l’Argentina ed il Brasile.

Al 22’ minuto è Di Maria a regalare la vittoria all’Argentina dopo 28 anni e per la prima volta nella sua carriera a Leo Messi. Tuttavia la nota dolente di questa edizione della Copa America è stata la forte incisione del covid che ha dilagato tra le squadre fin dagli inizi della competizione.

A quattro giorni dalla partenza si contavano già 53 positivi ed il Capitano della Bolivia, Marcelo Moreno, costretto a spegnere le candeline in isolamento dopo essere risultato positivo al tampone, si è lasciato andare ad un lungo sfogo sui social in cui rimproverava la CONMEBOL, la federazione sudamericana di calcio, della gestione della situazione covid.

Moreno scrive “Se muore qualcuno, che farete? La vita dei giocatori non vale niente?” e lascia aperte tante considerazioni in merito alla questione tanto dibattuta negli ultimi mesi se i tornei calcistici vadano ugualmente disputati o debbano essere sospesi fino al termine della pandemia.

Molti anche gli sponsor che hanno abbandonato la competizione venendo sostituiti da sponsor di vaccini cinesi sulla cui efficienza è tutto da vedere. Certo è che il covid continua ad intaccare le vite di tutti, anche dentro al campo, dove ci sembra di essere al sicuro e di poter respirare aria di normalità.

15/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio