Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VALENTINO ROSSI: ADDIO AL MOTOGP

Immagine dell'articolo

Il campione della MotoGp, Valentino Rossi ieri in conferenza stampa, ha comunicato che a fine stagione si ritirerà dalle corse. Il dottore, soprannominato così per la sua capacità di risolvere i problemi delle moto da lui guidate, in venticinque anni di carriera ha vinto nove titoli mondiali, solo pochi altri atleti hanno fatto meglio di lui.

Ha iniziato a correre a soli 13 anni, e nel 1993 esordisce in sella ad una Cagiva Mito 125, ma è nel 1996 che inizia ufficialmente a gareggiare nel motomondiale. Il pilota marchigiano gareggia da sempre con il celeberrimo n.46 giallo fosforescente, lo stesso numero scelto dal padre Graziano quando negli anni Settanta era anche lui un pilota di motociclismo.

Rossi ha dichiarato: “Ho deciso di fermarmi a fine stagione, avrei voluto correre per altri 20-25 anni, ma è arrivato il momento di dire basta. Purtroppo, quindi, questa sarà l’ultima metà stagione come pilota MotoGP.”

Il campione, inoltre, aggiunge cha la decisone di concludere è stata ancor più difficile, in quanto avrebbe potuto gareggiare con il fratello, ma aggiunge che “negli sport i risultati fanno la differenza”.

L’annuncio è solo un addio alle moto e non allo sport, infatti dal prossimo anno, anche se non c’è nulla di certo, lui vorrebbe correre con le auto: “Mi sento un pilota e lo resterò per tutta la vita”.

07/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025

17 NOV 2025

JANNIK SINNER TRIONFA A TORINO

Incoronato alle ATP Finals 2025 senza perdere un set. Alcaraz si arrende in finale

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children