Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“SIC”, IL DOCUFILM DEDICATO A MARCO SIMONCELLI

Immagine dell'articolo

Il motociclismo, tra gli sport più apprezzati, elettrizzanti e pericolosi, troppo spesso è segnato da incidenti mortali. E questa è stata anche la sorte di Marco Simoncelli, che, oltre ad esser stato un eccezionale sportivo, viene ricordato per la sua dirompente allegria.

Sic o anche Super Sic”, i soprannomi del pilota riminese, è deceduto il 23 ottobre 2011, a soli 24 anni, durante il Gran Premio della Malesia, a bordo della sua Honda. Nel decimo anniversario della scomparsa, il 28 e il 29 dicembre, uscirà al cinema il docufilm: “Sic”.

Verrà raccontato, in particolar modo, il periodo dal 2006 al 2008, caratterizzato da sconfitte e importanti vittorie, arricchito dall’amore della sua fidanzata Kate Fretti, dalla famiglia e dagli amici.

Nel documentario sono intervenuti amici e avversari come il capotecnico in 250 Aligi Deganello, Valentino Rossi e il pilota spagnolo Álvaro Bautista.

Simoncelli, sognava di diventare un “World Champion” proprio come il “Dottore” e nel documentario si fa riferimento anche al suo soprannome: ‘Sic’, che nelle gare rappresenta il diminutivo del cognome. Ma i tanti suoi fan sanno perfettamente che è anche acronimo di “Sbattiamocene i co…ni”, che poi era la sua filosofia di vita. 

14/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025

17 NOV 2025

JANNIK SINNER TRIONFA A TORINO

Incoronato alle ATP Finals 2025 senza perdere un set. Alcaraz si arrende in finale

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children