Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO: GUAI GIUDIZIARI PER ROBINHO E GREENWOOD

Immagine dell'articolo

Riflettori accesi sul mondo del calcio: purtroppo non per commentare vittorie o sconfitte in ambito sportivo, ma per due eventi simili di cronaca nera. A distanza di ventiquattro ore, prima è stata divulgata la notizia di un calciatore arrestato per aggressione e stupro, e successivamente, quella della condanna per abuso sessuale, di un ex campione.

I protagonisti delle deplorevoli condotte sono l’attaccante Mason Greenwood del Manchester United e Robinho l’ex attaccante del Milan. Il primo, è stato denunciato dall’ex fidanzata, inizialmente alla polizia e poi pubblicamente, postando delle foto, con il volto insanguinato e dei lividi sul corpo, più un audio risalente al 2020. Nel secondo caso, dopo il ricorso dei legali dell’ex giocatore, la Cassazione di Milano ha confermato la condanna in via definitiva, già emessa nel 2017, a nove anni di reclusione per violenza carnale di gruppo.

Nei prossimi giorni, verrà spiccato un mandato d’arresto internazionale e la richiesta d’estradizione per il brasiliano Robinho che, nel 2013, assieme ad un amico e altri individui non identificati, violentò una ragazza albanese in una discoteca milanese.

01/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAR 2026

SMARTPHONE ALLA GUIDA

E' la prima causa di ritiro della patente tra i giovani

13 MAR 2026

ITALIANO O MATEMATICA: DAVVERO RAGAZZE E RAGAZZI IMPARANO IN MODO DIVERSO?

I dati delle prove INVALSI

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

05 MAR 2026

CRISI NEL GOLFO, TAJANI: “L’ITALIA NON È IN GUERRA”

Ma cresce il rischio di escalation

05 MAR 2026

STUDENTI IN PIAZZA A ROMA: “NO AL RIARMO E ALLA LEVA MILITARE”

Mobilitazioni in tutta Europa