Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRIMA MEDAGLIA ALLE OLIMPIADI DI PECHINO CON IL PATTINAGGIO DI VELOCITA'

Immagine dell'articolo

Iniziamo bene la Olimpiadi invernali a Pechino portando a casa la nostra prima medaglia. L’atleta italiana 31 anni, nella specialità del pattinaggio di velocità conquista un secondo posto ricevendo la prima medaglia d’argento per il medagliere italiano di Pechino 2022.

Francesca Lollobrigida nei 3000 metri di Frascati riesce a ottenere il secondo miglior tempo, più lenta di 1"13 dell'olandese Irene Schouten, sua rivale diretta e campionessa con tanto di record olimpico (3'56"93). Il bronzo se lo mette al collo la canadese Isabelle Weidemann (+1"71).

Ai microfoni della rai ha dichiarato di essere orgogliosa della sua medaglia, che dato le difficoltà della pratica di questo sport in Italia, lei considera come un oro. Infatti gli atleti italiani che praticano questo sport “ considerato di nicchia” devono spesso allenarsi all’estero o adattarsi a pattinare all’aperto per la mancanza di adeguate strutture

Questo traguardo lei lo dedica al marito e alla sua famiglia che la ha supportata nella fatica e nelle difficoltà affrontate nella sua carriera e rivolge anche un pensiero ai giovani sperando di poter essere d’esempio e che anche se il  percorso che c'è da affrontare per poter ottenere dei risultati è duro perseverando si arriverà ad essere ricompensati

05/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025

17 NOV 2025

JANNIK SINNER TRIONFA A TORINO

Incoronato alle ATP Finals 2025 senza perdere un set. Alcaraz si arrende in finale

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children