Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBINHO: EMESSO IL MANDATO D’ARRESTO INTERNAZIONALE

Immagine dell'articolo

L’ex calciatore del Milan, Robson de Souza Santos, conosciuto con lo pseudonimo di Robinho, non potrà mai più lasciare il Brasile, se non vorrà scontare la condanna in via definitiva a 9 anni di carcere.

Il pm Adriana Blasco del Tribunale di Milano, il 19 gennaio, dopo i numerosi ricorsi dei legali dell’ex attaccante rosso-nero, aveva confermato la pena della reclusione, inflittagli per aver violentato una ragazza la notte del 22 gennaio del 2013, in un locale milanese in zona Bicocca.

Robson, secondo la ricostruzione dei fatti, assieme ad un amico e altre persone non identificate, hanno abusato della ragazza nel giorno del suo 23/o compleanno, dopo averla indotta a bere. La Procura di Milano, dopo la condanna, solo ieri ha potuto spiccare il mandato d’arresto internazionale e la richiesta d’estradizione.

Ma il calciatore carioca e il suo amico, probabilmente non sconteranno mai la pena, in quanto il Brasile, come previsto dalla Costituzione, non concede l’estradizione. Solo nel caso in cui il brasiliano lasciasse la Nazione, scatterebbero le manette.   

16/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento

01 OTT 2025

ROMA, CORTEI E OCCUPAZIONI

La Sapienza e i licei in piazza per Gaza

01 OTT 2025

IL SENATO DICE STOP AL BODY SHAMING

Il 16 maggio sarà la Giornata nazionale

30 SET 2025

Italia calcio a 8 travolgente alla Euro Golden Cup 2025: 5-0 alla Romania

Italia travolgente alla Euro Golden Cup 2025: 5-0 alla Romania

29 SET 2025

BAD BUNNY PRONTO A INCENDIARE IL SUPER BOWL

Il re del reggaeton conquista l’half-time show

29 SET 2025

CERVIA VOLA ALTO: AQUILONI, MUSICA E PACE NEL CIELO D’AUTUNNO

'One Sky One World'