Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RICOMINCIA LA SERIE A

Immagine dell'articolo

Il 13 agosto inizierà il nuovo campionato di Serie A, giunto quest’anno alla sua centoventunesima edizione, di cui la novantunesima composta da un girone unico. Questa stagione si prospetta diversa da tutte le altre perché la fine della massima serie del campionato è segnata per il 4 giugno 2023, a causa del lungo stop obbligato a dicembre per disputare il Mondiale in Qatar.

Questa edizione della Serie A sarà composta sempre da 20 squadre, tra le quali ci saranno le new entry, che sostituiranno le tre squadre retrocesse in serie B al termine della scorsa stagione, Lecce, Cremonese e Monza. Il Lecce, eletto vincitore della stagione 2021/2022 di Serie B, torna in Serie A dopo due stagioni di assenza mentre la Cremonese fa il suo ritorno dopo 26 anni. Infine, il nuovo arrivato più atteso è il Monza, per la squadra di Silvio Berlusconi questa è la prima volta in Serie A. Tra le conferme ci sono il Milan, campione in carica, l’Inter, la Juventus, il Napoli e la Roma, che negli ultimi mesi stanno gareggiando a chi faccia il miglior calciomercato; dunque, mai come quest’anno la vittoria dello scudetto non sarà scontata.

In merito al regolamento, tra le conferme ci sono le cinque sostituzioni da effettuare utilizzando un massimo di 3 interruzioni di gioco e l’allargamento della panchina da 12 a 15 giocatori, come già era stato nella precedente stagione. La novità regolamentare di questa stagione è rappresentata dalla reintroduzione dello spareggio per l’assegnazione dello scudetto e per l’ultimo posto salvezza. E che lo spettacolo inizi

10/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio