Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAZIONALE CALCIO: MANCINI CONVOCA IL 16ENNE SIMONE PAFUNDI

Immagine dell'articolo

La Nazionale di calcio azzurra, nelle prossime amichevoli contro l’Albania e l’Austria, vedrà in squadra il più giovane calciatore in assoluto. L’atleta si chiama Simone Pafundi e, attualmente, è un attaccante dell’Udinese.

La promessa del calcio, poco più che sedicenne, ha già esordito nella in serie A contro la Salernitana a maggio scorso, giocando nella fase terminale della partita.

Il calciatore era stato notato dal ct azzurro Roberto Mancini, sempre molto attento ai nuovi talenti, che lo aveva convocato per partecipare allo stage, avvenuto sempre a maggio, per valutare giovani calciatori “di interesse nazionale”.

Simone Pafundi, di origini napoletane ma residente in Friuli, è nato a Monfalcone e ha iniziato a giocare a soli 5 anni: sin dagli inizi, ha mostrato le sue grandi abilità che lo hanno portato ad anticipare le tappe, arrivando a giocare nella Primavera bianconera composta da giocatori nati tra il 2003 e 2004, mentre lui è del 2006.

Già conteso da diversi club, non solo italiani, probabilmente andrà al Napoli “che conserva da sempre una corsia privilegiata con l’Udinese”.

12/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali