Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO GIANLUCA

Immagine dell'articolo

Da campione di provincia alla ribalta internazionale, da Cremona al Chelsea. Questa in sintesi la carriera di uno dei simboli del calcio italiano Gianluca Vialli. Un mito dal sorriso pronto e dal temperamento infaticabile, un simbolo per almeno quattro tifoserie che lo hanno ammirato quelle di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea. Se i miracoli sportivi esistono, suo fu il miracolo della Sampdoria sul tetto d'Italia e finale di Coppa Campioni, per poi testardo di natura riuscire a conquistare quel titolo tanto sospirato in una splendida notte di Roma con la maglia bianconera della vecchia signora. Vialli è uno dei simboli degli anni 90, capelli riccioluti e gol facile ma proprio ad Italia 90 ebbe, forse, la sua prima grande delusione sportiva, in un mondiale dove tardò a trovare la rete e dove i problemi con il tecnico Vicini, costrinsero lui ed il suo gemello Mancini ad un ruolo marginale invece che da protagonista così molti si aspettavano.Commovente il suo ritorno da dirigente azzurro proprio al fianco dell'amico di sempre per un uomo che conosceva il calcio come la sua vita che purtroppo finisce così presto. Addio Gianluca onore a te campione!

06/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

23 APRILE: LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

Perché oggi potresti ricevere una rosa

23 APR 2026

SCUOLA, MENO GEOSTORIA, PIÙ INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Cambia tutto, o quasi

20 APR 2026

INCENDIO A CRANS MONTANA, ARRIVANO LE FATTURE AI FERITI

Ma “non devono essere pagate”

20 APR 2026

SCUOLA, OGGI SCIOPERO

Lezioni a rischio in tutta Italia

17 APR 2026

A Roma torna il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

A Roma torna il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera