Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO: IL CHELSEA OMAGGIA GIANLUCA VIALLI

Immagine dell'articolo

 

La scomparsa del grande campione del calcio Gianluca Vialli, avvenuta a Londra nella giornata dell’Epifania, a causa di una lunga malattia, ha lasciato un grande vuoto nel cuore di tutti. Dagli esordi nei primi anni ’80 nella Cremonese, nel ruolo di centravanti è diventando uno dei giocatori più apprezzati in assoluto, non solo per le sue qualità calcistiche ma anche per la sua timidezza, umiltà e simpatia, essendo solito fare scherzi ai compagni.

Gianluca Vialli, dal 1996 al 1999, approdò al Chelsea riuscendo a vincere l’importante trofeo ‘FA Cup’. Chiusa la carriera da calciatore proprio con i ‘Blues’, restò nella squadra, anche se solo fino al settembre del 2000, ricoprendo il ruolo di allenatore. Ieri, il Chelsea ha omaggiato l’indimenticato giocatore: con un minuto di silenzio e sue immagini sugli schermi, i ‘Blues’, prima della partita, scendendo in campo con una maglia su cui era riportato il nome di Vialli, mentre i tifosi con applausi, fiori fuori lo stadio e due striscioni, di cui uno gigantesco che ritraeva il calciatore con la scritta: “Quando i suoi gol illuminano il cielo c’è una lacrima nei miei occhi”.


 

16/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali