Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘ACEA RUN ROME THE MARATON’ 2023

Immagine dell'articolo

Il centro storico della Capitale, ieri mattina, ha ospitato la 28esima edizione della Maratona di Roma, con la partecipazione di oltre 30 mila runner, provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato preceduto dal passaggio delle Frecce Tricolore, che hanno colorato di ‘verde, bianco e rosso’ il cielo della Città Eterna.

L’affascinante ‘Acea Run Rome The Marathon’, con oltre 42 chilometri da percorrere, ha visto vincere la gara femminile la keniana Betty Chepkwony in 2h23’01’’, mentre quella maschile il marocchino Taoufik Allam, in 2h07’43’’.

Il premio speciale “Coppa degli ultimi”, su iniziativa dell’Athletica Vaticana e benedetta da Papa Francesco, conferita all’ultimo atleta a transitare in Piazza San Pietro, è stata vinta da Romano Dessì di 69 anni, il veterano che ha preso parte alla maratona sin dalla prima edizione.

La manifestazione prevedeva altre due staffette: la ‘SN4IFUN Run’ da 5km, dove runner agonisti, bambini e famiglie hanno gareggiato in compagnia dei propri amici a quattro zampe, e quella solidaleAcea Run4Rome’ in collaborazione con il WWF.

20/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali