Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘ACEA RUN ROME THE MARATON’ 2023

Immagine dell'articolo

Il centro storico della Capitale, ieri mattina, ha ospitato la 28esima edizione della Maratona di Roma, con la partecipazione di oltre 30 mila runner, provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato preceduto dal passaggio delle Frecce Tricolore, che hanno colorato di ‘verde, bianco e rosso’ il cielo della Città Eterna.

L’affascinante ‘Acea Run Rome The Marathon’, con oltre 42 chilometri da percorrere, ha visto vincere la gara femminile la keniana Betty Chepkwony in 2h23’01’’, mentre quella maschile il marocchino Taoufik Allam, in 2h07’43’’.

Il premio speciale “Coppa degli ultimi”, su iniziativa dell’Athletica Vaticana e benedetta da Papa Francesco, conferita all’ultimo atleta a transitare in Piazza San Pietro, è stata vinta da Romano Dessì di 69 anni, il veterano che ha preso parte alla maratona sin dalla prima edizione.

La manifestazione prevedeva altre due staffette: la ‘SN4IFUN Run’ da 5km, dove runner agonisti, bambini e famiglie hanno gareggiato in compagnia dei propri amici a quattro zampe, e quella solidaleAcea Run4Rome’ in collaborazione con il WWF.

20/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

23 APRILE: LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

Perché oggi potresti ricevere una rosa

23 APR 2026

SCUOLA, MENO GEOSTORIA, PIÙ INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Cambia tutto, o quasi

20 APR 2026

INCENDIO A CRANS MONTANA, ARRIVANO LE FATTURE AI FERITI

Ma “non devono essere pagate”

20 APR 2026

SCUOLA, OGGI SCIOPERO

Lezioni a rischio in tutta Italia

17 APR 2026

A Roma torna il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

A Roma torna il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera