Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO: ADDIO AL GIORNALISTA ‘IDRIS’

Immagine dell'articolo

Il mondo della Tv italiana piange la scomparsa del primo giornalista dalla pelle nera a debuttare sulle reti nazionali e che, con la sua simpatia, ha saputo conquistare il cuore dei telespettatori. Edrissa Sanneh, conosciuto semplicemente con il nome di Idris, è scomparso il 4 agosto all’età di 72 anni, dopo un ricovero di circa venti giorni presso l’Ospedale di Brescia.

Il personaggio televisivo originario del Gambia, dopo esser arrivato in Italia nel 1972, mosse i primi passi come Dj in radio e Tv locali, arrivando a recitare piccole parti in due film ma raggiunse il successo grazie alla trasmissione ‘Quelli che il calcio’, condotta da Fabio Fazio negli anni Novanta, dove manifestò la sua grande passione calcistica e per la Juve.

La scomparsa di Idris, probabilmente, ha colto di sorpresa anche la sua famiglia, la quale, in un comunicato ufficiale, ha scritto: “Se n’è andato con un po’ di mistero in pieno stile Idris. A farlo trascendere a vita immateriale è stata con tutta probabilità una vasculite dalle cause ignote. Piangiamo ma soprattutto celebriamo la sua straordinaria vita, la sua sagace genialità. Nato sotto una stella speciale, è riuscito ad unire mondi e persone, culture e religioni, fedi calcistiche e colori”.

06/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025

17 NOV 2025

JANNIK SINNER TRIONFA A TORINO

Incoronato alle ATP Finals 2025 senza perdere un set. Alcaraz si arrende in finale

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children