Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘MONDIALE FORMULA 1’ 2008: FELIPE MASSA RIVENDICA LA VITTORIA

Immagine dell'articolo

La vittoria sfumata del pilota Felipe Massa per un solo punto al ‘Mondiale di Formula 1’ del 2008, a distanza di 15 anni, con molta probabilità finirà in tribunale. Il campione brasiliano, alla guida della Ferrari vide salire sul gradino più alto del podio Lewis Hamilton. A determinare la sconfitta fu la gara nel GP di Singapore, passata alla storia con il nome di ‘Crashgate’, dove trionfò Alonzo, grazie alla scorrettezza di un altro pilota, Nelson Piquet.

Nonostante lo sportivo di San Paolo sia più volte tornato sulla questione, fino a pochi mesi fa, non vi erano elementi validi per intentare una causa ma le recenti dichiarazioni di Bernie Ecclestone potrebbero riscrivere la storia. Gli avvocati di Massa hanno inviato una lettera ai dirigenti di Formula 1 e della Fia, scrivendo: “Il signor Massa è stato vittima di una cospirazione e la F1 e la FIA hanno deliberatamente ignorato la cattiva condotta che lo ha privato del titolo.

Il signor Massa è il legittimo campione del 2008, non è in grado di quantificare completamente le sue perdite in questa fase, ma stima che esse possano superare le decine di milioni di euro: questo importo non copre le gravi perdite morali e di reputazione subite”.

18/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali