Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPAGNA: PRESIDENTE ‘RUBA’ UN BACIO ALLA CAPITANA DELLA NAZIONALE

Immagine dell'articolo

La Coppa del Mondo femminile Fifa, giunta al termine il 20 agosto 2023, per la prima volta in assoluto è stata vinta dalla Spagna. Tanto l’entusiasmo, per aver conquistato la nona edizione della competizione, che il presidente della Federazione calcistica spagnola, Luis Rubiales, raggiunte le giocatrici in campo ha dato un bacio in bocca alla capitana Jenni Hermoso.

A distanza di qualche giorno è scoppiata la bufera, in quanto, il gesto ‘affettuoso’ è stato rubato e l’attaccante ha affermato categoricamente che non era consensuale, smentendo le parole del numero uno della Federcalcio spagnola.

Inizialmente, l’alto dirigente aveva annunciato che avrebbe dato le sue dimissioni, per poi tornare sui suoi passi anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate in un’intervista da una sua ex collaboratrice che, circa dieci anni fa, aveva lo denunciato senza mai arrivare a processo, avendo raggiunto un accordo, versione poi smentita con un comunicato ufficiale dalla Federazione.

Il ripensamento di Rubiales ha sorpreso tutti e la Fifa, che lo ha sospeso dall’incarico, ha annunciato che verrà avviato un procedimento disciplinare. Intanto le giocatrici spagnole minacciano di non tornare in campo “se rimarranno in carica gli attuali dirigenti”.

29/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2024

ACCESSO AI TEST DI MEDICINA E VETERINARIA, OLTRE 3500 QUESITI ON LINE

Una Rivoluzione nell'Apprendimento Online

08 MAG 2024

XI JINPING E IL VIAGGIO IN EUROPA. MA LA PACE LA VUOLE?

Ha dichiarato a Parigi che si impegnerà per cercare la pace in Ucraina

07 MAG 2024

PREMIO "COMBATTERE LA DISUGUAGLIANZA"

Riconoscere e Valorizzare l'Impegno Contro le Ingiustizie

07 MAG 2024

EUROPEE: UNA NUOVA ERA PER IL VOTO DEGLI STUDENTI FUORI SEDE

Votate dall'Università

06 MAG 2024

INTERNAZIONALI D'ITALIA

Tennis in Piazza del Popolo per tutti i giovani appassionati

06 MAG 2024

L'ARTE E LA SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO GRAZIE AGLI STUDENTI DEL LICEO DI VIA RIPETTA DI ROMA

Coesistenze: Un Murale di Solidarietà e Bellezza a Roma