Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: IL RITORNO DI MAZZARRI

Immagine dell'articolo

2013-2023, 10 anni sono passati dall’ ultima esperienza di Mazzarri alla guida del Napoli e dopo 10 anni ecco il suo ritorno, in seguito all’ esonero di Garcia, quel Napoli grazie al lavoro di Walter Mazzarri, riuscì a tornare nel calcio che conta.

Dieci anni dove sono accadute molte cose, non solo a livello calcistico ma anche a livello mondiale, in questi lunghi anni sono iniziate due guerre in Ucraina e in Israele e la pandemia del Covid. Quel Napoli di dieci anni fa a livello di rosa aveva giocatori dal calibro di Cavani, Insigne il quale esordiva nel massimo campionato, Hamsik, Lavezzi, Paolo Cannavaro e Zuniga. Una squadra che vinse una Coppa Italia contro la formidabile Juventus di Conte, giocando la Champions league e finendo i campionati nei punti alti della classifica.

Dunque Mazzarri trova a Napoli un mondo cambiato, ma ciò che non è cambiato è il modo di fare e la grande passione che ci mette, troverà un Napoli in crisi ma pur sempre vittorioso del fresco scudetto vinto nella passata stagione, una squadra che lotta ancora per lo scudetto e in corsa per passare i gironi di Champions leagues e con l’obiettivo di riaccendere entusiasmo a un intera città in un ritorno che sa di un tuffo nel passato.

29/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025

17 NOV 2025

JANNIK SINNER TRIONFA A TORINO

Incoronato alle ATP Finals 2025 senza perdere un set. Alcaraz si arrende in finale

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children