Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LARISSA IAPICHINO, ORO EUROPEO

Immagine dell'articolo

Larissa Iapichino ha scritto una pagina indimenticabile dell’atletica leggera, conquistando l’oro nel salto in lungo ai Campionati Europei Indoor di Apeldoorn, in Olanda. Con una straordinaria misura di 6,94 metri, la giovane atleta toscana ha superato la svizzera Annik Kälin (6,90 m) e la tedesca Malaika Mihambo (6,88 m), aggiudicandosi il primo titolo senior della sua carriera.

Questa vittoria rappresenta una svolta per Larissa, che dopo anni di successi nelle categorie giovanili e l’argento indoor di due anni fa, raggiunge finalmente la vetta d’Europa. Ma oltre al trionfo sportivo, l’immagine che ha emozionato tutti è stata quella dell’abbraccio infinito con sua madre, la leggendaria Fiona May. Un momento che racchiude non solo la gioia della vittoria, ma anche il legame profondo tra due generazioni di campionesse.

Larissa, figlia d’arte, ha saputo costruire la sua identità atletica con determinazione e talento, dimostrando che il cognome importante non è un’ombra, ma una spinta a fare sempre meglio. Questo oro è solo l’inizio di un futuro luminoso che la vede già tra le protagoniste dell’atletica mondiale.

Ora, occhi puntati sui prossimi obiettivi: Larissa è pronta a volare sempre più in alto, con il sogno delle Olimpiadi all’orizzonte. E con un abbraccio così potente alle spalle, nulla sembra impossibile.

11/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio