Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITALIA FUORI DALLA NATIONS LEAGUE

Immagine dell'articolo

La Nazionale italiana dice addio alla Nations League dopo un pareggio spettacolare contro la Germania: un 3-3 che lascia l'amaro in bocca agli Azzurri di Luciano Spalletti. Due volti della stessa partita: primo tempo dominato dai tedeschi, secondo tempo con l'Italia all'attacco. Ma alla fine il risultato non cambia e la qualificazione sfuma.

Primo tempo da incubo
La Germania parte forte e impone il proprio gioco fin dai primi minuti. Il pressing alto e le ripartenze veloci mettono in crisi la difesa italiana, che fatica a contenere le incursioni avversarie. Gli Azzurri subiscono il ritmo tedesco e chiudono i primi 45 minuti sotto di due gol, con un'Italia quasi irriconoscibile.

La reazione azzurra
Nel secondo tempo cambia tutto. Spalletti dà la scossa e l'Italia si trasforma: aggressiva, compatta, determinata. La rimonta sembra possibile quando gli Azzurri trovano il gol che riapre la partita. L'Italia prende fiducia e continua a spingere fino a raggiungere il pareggio. Sul 3-3 la Germania appare in difficoltà, ma il tempo non basta per completare l'impresa.

Polemiche VAR
A infiammare il post-partita ci pensa un episodio chiave: un contatto in area su Di Lorenzo, che avrebbe potuto portare un rigore a favore dell'Italia. Il VAR però non interviene, lasciando dubbi e polemiche tra tifosi e giocatori.

E ora?
Con questo pareggio, l'Italia è fuori dalla Nations League. Una delusione per gli Azzurri, che ora dovranno concentrarsi sui prossimi obiettivi. Spalletti ha però dimostrato che questa squadra ha carattere e qualità. Il futuro della Nazionale è ancora tutto da scrivere.

24/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

TEMPESTA SOLARE IN CORSO

Il Sole “infuria” e regala aurore anche a basse latitudini

06 NOV 2025

GEN Z E DIPENDENZE: UN GIOVANE SU QUATTRO FA USO DI SOSTANZE

L’allarme della Sipad: “Un’emergenza silenziosa”

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!