Con la vittoria dell’Atalanta contro la Roma, si è conclusa così anche la trentaseiesima giornata, una giornata che vede la lotta scudetto tra Napoli e Inter più viva che mai, il Napoli con il pareggio contro il Genoa si trova a meno uno dall'Inter che con i gol di Zalewsky tiro da fuori area e rigore di Aslani passa contro il Torino per 2 a 0.
Terzo posto dunque per l’Atalanta che batte la Roma, una Roma che però ha giocato seppur perdendo una buona partita, ma passa la squadra allenata da Gasperini e si qualifica nella Champions Leaugue 2025-2026. Poi la lotta per il quarto ovvero il posto Champions Leaugue tra Juventus, Lazio, Roma e Bologna, Juventus e Lazio stessi punti a 64 e si sono affrontati finendo la partita in parità, vedendo le ultime due partite la Juventus ha una grande chance, la Roma dietro di un punto e poi il Bologna a 62, la squadra di Italiano affronterà il Milan nella finale, e che finale! di Coppa Italia chi vincerà otterrà l’accesso all’Europa League.
Per la Fiorentina forse ci sono speranze per la qualificazione in Conference Leaugue anche se difficili, la sconfitta contro il Venezia ne complica il cammino. Salvezza tranquilla per il Como, una delle migliori squadre dell’ultima parte di campionato, Torino, Udinese e Genoa ed ecco la lotta salvezza a quota 33 Cagliari e Verona uscite da una sconfitta contro il Como e un pareggio contro il Lecce per il Verona, il Lecce che se ora finisse il campionato sarebbe retrocesso scavalcato dal Venezia che ha ottenuto un importante vittoria contro la Fiorentina, stessi punti del Lecce a 28 l’Empoli e infine il Monza già retrocesso, ecco la Serie A che fino all’ultimo sta regalando emozioni, pronti per gli ultimi 180 minuti?
14/05/2025
Inserisci un commento