Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Nasce la Nazionale Under 13 della Confederazione Calcistica Italiana: esordio ufficiale domani 25 maggio

Immagine dell'articolo

Nasce la Nazionale Under 13 della Confederazione Calcistica Italiana: esordio ufficiale il 25 maggio ad Alba Adriatica

La Confederazione Calcistica Italiana è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia sportiva con il debutto ufficiale della Nazionale di calcio Under 13 in collaborazione con Sport in Tour. La rappresentativa giovanile scenderà in campo domenica 25 maggio alle ore 11:00 presso il Campo Sportivo Comunale di Alba Adriatica (TE)

A sfidare i giovani azzurrini sarà la selezione della Regione Abruzzo, in un incontro dal forte valore simbolico che inaugura un percorso sportivo pensato per la crescita e la valorizzazione dei giovani talenti italiani. 

Questo primo appuntamento rappresenta infatti un momento significativo per la Confederazione, che rafforza il proprio impegno nello sviluppo di attività formative ed educative rivolte ai più giovani. La creazione della rappresentativa si inserisce in un progetto più ampio che punta a dare spazio, visibilità e opportunità concrete alle nuove generazioni di calciatori.

A sostenere l’iniziativa il marchio Prestito 24, azienda leader nei servizi finanziari, che in qualità di sponsor ufficiale della Confederazione e main sponsor dell’evento, conferma il proprio sostegno allo sport giovanile e ai valori etici e formativi che lo animano.

Alla manifestazione sarà presente anche il Presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro, la cui partecipazione sottolinea l’importanza istituzionale dell’iniziativa e il forte investimento nel progetto delle nazionali giovanili.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli appassionati di calcio che vorranno assistere a questo storico esordio e sostenere i futuri protagonisti del panorama calcistico italiano.

 

Un’occasione da non perdere per vivere da vicino l’inizio di un sogno azzurro.

24/05/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali

10 LUG 2025

NELLA CUPOLA DI BRUNELLESCHI CON LA REALTÀ VIRTUALE

Un viaggio nel Rinascimento come non l'hai mai visto