Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOTÒ DI NATALE TORNA IN AZZURRO: GUIDERÀ L’ITALIA NELLE FINALI DI CALCIO A 8

Immagine dell'articolo

Non è un sogno nostalgico, ma una straordinaria realtà. Antonio “Totò” Di Natale, uno dei simboli più amati e prolifici del calcio italiano, torna a indossare la maglia azzurra per guidare la Nazionale nelle finali della National League di calcio a 8, in programma il 20 e 21 giugno a Roma.

A 7 anni dal suo ritiro dal calcio professionistico, Antonio Di Natale risponde con entusiasmo alla chiamata della Confederazione Calcistica Italiana, pronto a regalare nuove emozioni ai tifosi. Il leggendario attaccante vestirà la maglia numero 10, indosserà la fascia di capitano e guiderà una selezione competitiva e ricca di talento.

Con un curriculum da autentica leggenda – 209 gol in Serie A, 450 presenze, due titoli di capocannoniere consecutivi e una carriera gloriosa in nazionale e tra Empoli e Udinese – Totò rappresenta un simbolo indelebile del calcio italiano: talento, umiltà e attaccamento alla maglia.

Avere in campo un campione di questo livello in una manifestazione così importante – ha dichiarato il presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro – è un onore assoluto per il nostro movimento. Totò incarna i valori che vogliamo trasmettere: spirito di squadra, passione e qualità. Siamo orgogliosi di accoglierlo in gruppo e siamo certi che saprà fare la differenza anche in questa nuova veste. La squadra è pronta e determinata a rappresentare l’Italia al massimo livello.”

Anche Di Natale, visibilmente emozionato, ha voluto esprimere il suo entusiasmo per il ritorno in campo con la maglia azzurra:

Sono fiero di tornare a vestire i colori azzurri. Il calcio a 8 è una realtà viva, piena di energia e talento. Farò di tutto per contribuire con la mia esperienza a portare a casa un risultato importante.”

La Nazionale guidata da mister Daniele D’Orto – allenatore carismatico e protagonista di grandi successi– affronterà in semifinale la Francia, avversaria storica di grande tradizione. In caso di vittoria, l’Italia sfiderà la vincente tra Spagna e Romania, nell’atto finale di una competizione che promette spettacolo ed emozioni.

Ma non ci sarà solo Di Natale: insieme a lui scenderanno in campo anche due volti noti del calcio professionistico italiano – Antonio Floro Flores e Davide Moscardelli – a completare un reparto offensivo di grande impatto tecnico, esperienza e carisma.

La manifestazione sarà trasmessa in su Sportitalia, offrendo così a tutti i tifosi italiani la possibilità di vivere le emozioni delle finali e sostenere gli Azzurri in questa nuova, affascinante avventura internazionale.

 

13/06/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali

10 LUG 2025

NELLA CUPOLA DI BRUNELLESCHI CON LA REALTÀ VIRTUALE

Un viaggio nel Rinascimento come non l'hai mai visto