Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADOLESCENTI E LENTI A CONTATTO

Immagine dell'articolo

Non c'è un limite di età per i problemi di vista, ne tanto meno per perdersi nel dilemma: occhiali o lenti a contatto, le possono portare i bambini cosi come gli anziani.

Molti oculisti consigliano di cominciare a portarle dagli 11 anni, naturalmente se è necessario. Ma Il vero problema per gli adolescenti rimane un fattore estetico contrapposto alla responsabilità di una corretta manutenzione delle lenti a contatto.

Gli adolescenti sono molto sicuri di se e spesso si sentono più affascinanti o interessanti se non hanno indosso un paio di occhiali.

Le lenti a contatto possono aiutarli a sviluppare maggiore sicurezza in se stessi. Ne traggono anche un enorme vantaggio se fanno sport.

Le procedure di pulizia sono veramente semplicissime. Molti utilizzano solamente una soluzione multifunzione ed una scatoletta, per riporle in particolare nelle ore notturne.

Oltretutto se si utilizzano le lenti giornaliere non c'è da seguire nessun regime di pulizia visto che al termine della giornata si buttano.

Le odierne lenti a contatto sono estremamente comode. Alcune sono fatte di un materiale morbido che si adatta perfettamente alla superficie dell'occhio. Oltretutto gli oculisti utilizzano strumenti per la misurazione dei parametri dell'occhio che vi serviranno per scegliere la lente ideale per ogni utente.

Purtroppo ogni “lentina” viene fatta ad hoc per il disturbo da correggere ed essendo quindi personali, non si possono prestare per prova.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che, seppur più agevoli nel tempo, non si possono tenere per l'intera giornata.

Spesso infatti gli utilizzatori di lenti a contatto, posseggono anche gli occhiali.

30/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.