Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER I GIOVANI

Immagine dell'articolo

La Guardia di Finanza ha aperto il bando di concorso per nuovi Allievi Ufficiali all’interno delle sue unità. Le posizioni sono aperte per 69 Allievi Ufficiali, che affronteranno un concorso per titoli ed esami. Queste posizioni, che opereranno nel comparto ordinario e aeronavale, si formeranno presso l’Accademia della Guardia di Finanza, nell’Anno Accademico 2023/2024. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12.00 del 16 febbraio 2023. 
Il bando è stato pubblicato sul portale unico del reclutamento www.inpa.gov.it. I posti disponibili sono così ripartiti:
– n. 60 sono destinati al comparto ordinario 
– n. 9 sono destinati al comparto aeronavale
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani i quali, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea; non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2023/2024; abbiano, alla data del 1° gennaio 2023, compiuto il 17° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 22° anno di età. 
La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 16 febbraio 2023, deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
Sul sito internet www.gdf.gov.it – area “Concorsi” è possibile prendere visione del bando e acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio

21/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

NORRIS FIRMA LA POLE DELLA GARA SPRINT AL GP DELLA CINA

Le Ferrari si piazzano rispettivamente quarto e settimo

19 APR 2024

LA MIOPIA TRA I GIOVANI

Quando lo Studio Colpisce gli Occhi

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI