Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA IL ROMA MUSIC FESTIVAL

Immagine dell'articolo

Alcune considerazioni con Andrea Montemurro produttore e ideatore del Roma Music Festival, evento per la musica emergente giunto alla quindicesima edizione e divenuto punto di riferimento della nuova musica italiana.

Quali sono le motivazioni alla base della nascita del RMF?

Il festival nasce con la ferma volontà' di dare voce a tutti gli artisti emergenti che credono nella musica e decidono di investire il loro tempo e la loro passione nella loro musica. Un palco in cui esprimere se stessi ed il proprio talento, indipendentemente dal genere musicale di riferimento.

Dopo 15 anni quale bilancio possiamo trarre da questa lunga esperienza?

Il bilancio e' senza dubbio positivo sia dal punto di vista artistico che umano. Al di la degli artisti che il RMF e' riuscito a lanciare nel panorama discografico, resta la grande soddisfazione di tutti gli artisti che si sono susseguiti e che anno dopo anno hanno scelto di esibirsi sul nostro palco.

Come nasce la scelta di Roma come sede permanente del festival?

Roma e' la citta' per eccellenza ed e' la mia citta', il fatto che non avesse un evento per far esprimere i giovani talenti della musica emergente mi lasciava stupefatto e credevo che fosse giusto crearne uno, infatti la risposta della città in tutti questi anni e' stata magnifica.

Il Roma music Festival si avvia verso la finale nazionale del 21 dicembre, quali sono le prospettive per il futuro?

Le prospettive restano sempre le medesime, terminare nel miglior modo possibile questa edizione e iniziare la prossima con la volontà' di crescere e rendere questa manifestazione un punto di riferimento della musica italiana emergente.

 

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.