Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SILVIA, LA “NO GREEN PASS” DI BOLOGNA MINACCIA UNO STUDENTE

Immagine dell'articolo

Non si placano le polemiche sul caso della studentessa universitaria che, nei giorni scorsi, si è presentata ad una lezione presso l’ateneo di Bologna, sprovvista di Green pass.

Appena appresa la notizia che Silvia era priva del certificato verde, al rifiuto categorico di uscire dall’aula, rispettando il protocollo, la docente di psicologia cognitiva ha sospeso la lezione. La ragazza avrebbe potuto continuare a seguire le lezioni da casa, ma si è recata all’Università con l’intenzione di attirare l’attenzione mediatica, ritenendo anticostituzionale il divieto di seguire le lezioni in presenza.

L’accaduto ha fatto il giro del web, sollevando dibattiti e conflitti, soprattutto per l’evoluzione della vicenda, diventato un vero caso mediatico. La studentessa “no green pass” denuncia insulti, attacchi personali e minacce: “la ferocia del branco contro il singolo”. Invece, i suoi colleghi di Università smentiscono quanto riportato dalla ragazza, informando il rettore che lei stessa ha avuto, in diverse occasioni, un atteggiamento e un linguaggio aggressivo.

Riferendosi ad un suo compagno, “colpevole” di aver condiviso un’intervista della madre, Silvia avrebbe detto: “Alessandro, io capisco la tua volontà di allontanarti da una linea che non ti appartiene più, ma gradirei anche che, se proprio non riesci a fare a meno di essere un mezzo omuncolo, almeno non ti esprimi nei confronti di mia madre. Non me ne frega un ca**o, io sono tranquilla e pacifica, ma se non vuoi che la prossima volta che ti veda per strada, ti tiri una testata che ti faccia saltare i denti, ti consiglio di tenerti certe osservazioni. Buona serata”.

20/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2024

FONDAZIONE GIANNI MINÀ: UN'EREDITÀ PER I GIOVANI DEL FUTURO

Un archivio dedicato a chi si avvicina al giornalismo

27 MAR 2024

POLEMICHE SULLA CHIUSURA DI UNA SCUOLA LOMBARDA PER LA FINE DEL RAMADAN

Il dibattito sulla diversità culturale e religiosa

26 MAR 2024

TENSIONE TRA STUDENTI E FORZE DELL'ORDINE

La Sapienza sotto i riflettori

26 MAR 2024

GEOLIER ALLA UNIVERSITA' FEDERICO II

Rompere i pregiudizi su Napoli

26 MAR 2024

LIBRI DA NON PERDERE: "IL LAGO TI CHIAMA" DI EMANUELA STIEVANO

LIBRI DA NON PERDERE: "IL LAGO TI CHIAMA" DI EMANUELA STIEVANO

25 MAR 2024

L'ITALIA CO-ORGANIZZATRICE DEI CAMPIONATI EUROPEI DI PALLAVOLO MASCHILE 2026

Un'opportunità di eccellenza sportiva