Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS MATRIMONI: AL VIA LE DOMANDE

Immagine dell'articolo

Da oggi e fino al 23 giugno, le imprese, con sede legale o operativa in Italia e che, nel 2020, in seguito alla pandemia hanno subito una riduzione dei ricavi, pari ad almeno al 30% rispetto al 2019, possono presentare la richiesta di contributo a fondo perduto all’Agenzia delle Entrate.

Le istanze devono essere presentate con apposito modulo tramite via telematica. Il sostegno, previsto dal Dl Sostegni-bis, è riservato ai settori del wedding, dell’organizzazione di cerimonie e festehotelristoranti e catering (Horeca), i quali risultano essere i più danneggiati dalla crisi e dalle misure straordinarie adottate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Qualora le domande dovessero essere accolte, sarà la stessa Agenzia a versare la somma attribuita sui conti correnti dei beneficiari. In totale, la “dote” disponibile è pari a 60 mln di euro. I fondi verranno ridistribuiti versando il 70% a tutte le imprese ammesse al beneficio, il 20% in più quelle con ricavi superiori a 100 mila euro, e ancora un +10% alle imprese con un fatturato maggiore di 300 mila euro.

FONTE: imprese-news.it 

09/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

TEMPESTA SOLARE IN CORSO

Il Sole “infuria” e regala aurore anche a basse latitudini

06 NOV 2025

GEN Z E DIPENDENZE: UN GIOVANE SU QUATTRO FA USO DI SOSTANZE

L’allarme della Sipad: “Un’emergenza silenziosa”

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!