Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA GLI ESAMI DI MATURITA'

Immagine dell'articolo

Oggi si è dato il via agli esami di maturità con la prima prova scritta e per oltre 500mila studenti è suonata già la campanella.

Tanta la tenzione per i ragazzi arrivati al primo grande step della loro carriera scolastica ma tra ansia e paura non manca chi cerca di cercare un aiutino tra i piccoli talismani e divertenti riti propiziatori.

Le tracce proposte dal Ministero per la prova di italiano hanno spaziato  da Giovanni Verga al Covid, da Liliana Segre all'iperconnessione, e a sorpresa quest'anno nelle tracce anche la musica, Giovanni Pascoli e i cambiamenti climatici.

Tanta robba al fuoco quindi,  e tra tutti questi temi impossibile non saper dire almeno di qualcosa, basta solo concentrarsi raccogliere le idee e partire….

In bocca a lupo ragazzi, oggi per tutti voi è e sarà un giorno speciale e comunque vada sarà una delle esperienze che vi porterete dietro per tutta la vita ricorderete questi momenti con tanta nostalgia e sorrisi

22/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025

17 NOV 2025

JANNIK SINNER TRIONFA A TORINO

Incoronato alle ATP Finals 2025 senza perdere un set. Alcaraz si arrende in finale

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...