Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA GLI ESAMI DI MATURITA'

Immagine dell'articolo

Oggi si è dato il via agli esami di maturità con la prima prova scritta e per oltre 500mila studenti è suonata già la campanella.

Tanta la tenzione per i ragazzi arrivati al primo grande step della loro carriera scolastica ma tra ansia e paura non manca chi cerca di cercare un aiutino tra i piccoli talismani e divertenti riti propiziatori.

Le tracce proposte dal Ministero per la prova di italiano hanno spaziato  da Giovanni Verga al Covid, da Liliana Segre all'iperconnessione, e a sorpresa quest'anno nelle tracce anche la musica, Giovanni Pascoli e i cambiamenti climatici.

Tanta robba al fuoco quindi,  e tra tutti questi temi impossibile non saper dire almeno di qualcosa, basta solo concentrarsi raccogliere le idee e partire….

In bocca a lupo ragazzi, oggi per tutti voi è e sarà un giorno speciale e comunque vada sarà una delle esperienze che vi porterete dietro per tutta la vita ricorderete questi momenti con tanta nostalgia e sorrisi

22/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2022

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA LA GUERRA FREDDA ATTRAVERSO STORIE E ANEDDOTI

03 LUG 2022

SI REALIZZA IL SOGNO NBA PER 3 GIOVANI ITALIANI

SOGNO NBA PER TRE GIOCATORI ITALIANI

03 LUG 2022

WHATSAPP: AVATAR PER RISPONDERE ALLE VIDEOCHIAMATE

Al momento è solo un’indiscrezione ma, in futuro, sarà possibile creare un avatar che simulerà anche le espressioni degli utenti.

02 LUG 2022

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Il venticinquenne toscano ha presentato una tesi sul Metaverso e ha discusso la laurea in due stanze: una fisica e l’altra virtuale.

02 LUG 2022

ARRIVA IL SUV TARGATO SMART

Arriva il nuovo Smart #1

01 LUG 2022

FIORI D’ARANCIO PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE

Non chiamatelo matrimonio: per lo Stato italiano è solo un’unione civile, ma non per loro.