Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEW GAME: ISPIRATO A ROMEO E GIULIETTA

Immagine dell'articolo

La famosa tragedia di William Shakespeare diventa un videogioco. Non è solo un game per far divertire i ragazzi ma si prefigge l’obiettivo di avere anche una funzione educativa, cioè quella di far conoscere ai più giovani il mondo del teatro. L’idea tutta italiana, creata da Francesca Montanino, Mauro Parrinello e Matteo Sintucci, è davvero innovativa, in quanto i personaggi sono degli attori reali rielaborati in maniera virtuale con la tecnica del pixel art. Il videogioco si chiama “Shakespeare Showdown”, sarà disponibile per i pc dal 27 marzo ed è preordinabile sulla pagina web dedicata.

Shakespeare Showdown è un videogioco unico nel suo genere che nasce dall'idea di indagare le possibili relazioni tra il linguaggio del teatro e quello del game, mettendo al centro lo spettatore come partecipante attivo dell'evento artistico. Nel game il giocatore determina continuamente, attraverso le proprie scelte, l'andamento della storia e il proprio destino”

20/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche

11 MAG 2026

SINNER SHOW A ROMA

Popyrin spazzato via, ora c’è il derby con Pellegrino