Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA MUSIC FESTIVAL2023: CHE FINALE DA BRIVIDI !

Immagine dell'articolo

Doveva essere la kermesse della migliore musica emergente italiana ed effettivamente così è stato! Il Roma Music Festival 2023 rispetta i pronostici ed apre le porte alla musica di qualità con sonorità e volti dei quali sentiremo sicuramente parlare nel prossimo futuro. L'esperienza e la bravura del conduttore Stefano Raucci ( volto noto di Radio Radio )  ha traghettato piacevolmente una serata dove si sono esibiti i 29 artisti finalisti ( 5 band, 12 interpreti e 12 cantautori ) , mettendo a dura prova la giuria capitanata dal M°Amedeo Minghi ( direttore artistico della manifestazione ) . Il risultato è stato una serata dinamica ed emozionante che ha visto trionfare i Frammenti per la categoria Band, Maria Musa per la categoria Interpreti e Federico Di Cosimo per la categoria Cantautori. Premio New Sound per Camilla Pandozzi mentre il Premio speciale della Critica è stato affidato a Lavinia Fiorani ed il Premio Social New Hit alla band degli EmaMolinari. Meravigliosa la cornice di pubblico ed emozionanti tutte le performance che hanno caratterizzato questa manifestazione, che ormai da molti anni è divenuta sinonimo di musica emergente di qualità.

Non nasconde la sua soddisfazione il produttore ed ideatore dell'evento Andrea Montemurro: " Il livello artistico della manifestazione è stato davvero elevatissimo, Roma Music Festival si conferma la casa del talento e mai come in questa edizione si attesta come uno dei migliori eventi europei dedicati alla musica emergente. Un grazie di cuore al M*Amedeo Minghi che ci ha lusingato ed onorato della sua collaborazione. Adesso il nostro impegno sarà rivolto alla promozione degli artisti che hanno partecipato ed all'organizzazione della prossima edizione." 

13/12/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali